Translate

domenica 12 maggio 2013

CAMMINARE, CAMMINARE: ma quanto cammino ?

Giardini Margherita
Giardini MargheritaSto diventando peggio di un gatto randagio ... sono sempre fuori ... forse ha ragione mio figlio quando dice che prima o poi mi salta una vena se non mi acquieto un po'. Ma d'altra parte é un periodo in cui Bologna offre diverse opportunità e mi dispiace rinunciare. Ecco perché stamattina sono andata (maledetti bus che mi fanno scarpinare più di un maratoneta) ai Giardini Margherita a vedere Giardini & Terrazzi, una manifestazione che raccoglieva diversi espositori di fiori, piante, arredi e architettura giardini, e chi più ne ha più ne metta. 
Giardini & Terrazzi
Il giardino delle farfalleA parte la marea di gente che c'era (e io non amo per niente la folla), stare in mezzo a tutti quei fiori, circondata dalla vegetazione dei giardini Margherita, non poteva che mettermi di buon umore. Un'iniezione di colori negli occhi, un concerto di profumi meraviglioso che mi ha fatto dimenticare che ero circondata da tante persone. Ho fatto ovviamente tante foto (le ho caricate su Pictoore -http://www.pictoore.com/2013/05/giardini-terrazzi-garden-show-mostra-mercato/  - perché non potevo invadere il blog). Non ho comprato nulla visto che ho già l'orto stipato di tutto, ad eccezione della scatolina di semi "Il giardino delle farfalle" che vendeva l'Associazione La Chiocciola che riunisce i genitori di bambini nati pretermine. Me l'ha venduta una coppia che aveva con sé la propria piccina nata di soli 650 gr e che sgambettava ridendo in braccio alla mamma. Ho chiesto il nome della bimba: VIOLA.
Ho promesso loro che la prima farfalla che vedrò arrivare sui semini la battezzerò Viola. 
Il grazie con un sorriso orgoglioso e felice che mi ha regalato quella mamma era più colorato delle ali delle farfalle.

Nessun commento:

Posta un commento